Nel tempo la Riviera Romagnola si è conquistata la denominazione di “La Riviera dei Parchi”.
Di seguito trovate la descrizione di alcuni parchi che potrete visitare durante il vostro soggiorno a Rimini
A Cattolica si trova l’acquario più grande dell’Adriatico, e il secondo per estensione in Italia. Con una superficie di 110.000 metri quadrati, l’Acquario di Cattolica abbraccia uno spazio espositivo con vasche e teche che ospitano 3.000 esemplari di oltre 400 specie diverse, e un’ampia area verde esterna.
Visitare l’Acquario di Cattolica significa trovarsi a tu per tu con gli animali visti nei documentari o magari soltanto immaginati: squali, pinguini, lontre, razze, meduse, e molti altri. Gli esemplari più impressionanti sono indubbiamente gli squali toro che nuotano nella vasca centrale dell’acquario. Con una lunghezza che arriva a 3 metri e un peso fino a 150 kg, questi squali sono i più grandi d’Italia.
La vasca degli squali si inserisce nell’area dell’acquario che ospita anche vari esemplari di meduse e i pinguini di Humboldt provenienti dalle coste del Perù e del Cile. Un’altra attrazione di questo percorso è la vasca tattile: sotto la guida di un esperto, in questo spazio grandi e piccini possono vivere l’esperienza incredibile di accarezzare i trigoni viola, un tipo di razza particolarmente docile dal colore bruno-violaceo che vive anche nel mare Adriatico e può raggiungere una lunghezza di 190 cm.
Un percorso specifico è dedicato invece alle specie che vivono fra terra e acqua. In queste teche dell’acquario dimorano rettili, insetti e anfibi esotici, come i coloratissimi camaleonti, i gechi e le iguane.
Realizzazione Siti Web Rimini
Tel. 3341664666
WhatsApp
rispondo dalle ore 14,00 alle 20.00
MioServizio.it